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Commerciale in Outsourcing

come funziona e perchè sceglierlo

Outsourcing commerciale cos'è?


L’outsourcing commerciale non è altro che l’intera o parziale esternalizzazione del reparto vendite di un’azienda. Il suo obiettivo, è generare nuovi contatti e nuovi clienti senza che l’azienda in questione investa in risorse interne.

Fissa una call senza impegno

Vantaggi


La scelta di usufruire di personale esterno dedicato al commerciale è una scelta vantaggiosa per più motivi:

  • un ufficio a disposizione già organizzato e strutturato che opera a nome e per conto dell'azienda.
  • avere un ufficio esterno rinforza l'immagine aziendale o professionale agli occhi dei clienti
  • nessun costo di assunzione del personale qualificato, nessun costo di affitto, nessun costo di utenze supplementari
  • garanzia di professionalità, organizzazione,  conoscenza  in campo commerciale e in molteplici strategie di vendita.

Preparazione diversa dal proprio personale, mirata al mondo commerciale, più efficace, più operativa a tale scopo

Strategie B2B

Il vantaggio di incaricare un outsourcing commerciale , ovvero del personale esterno all’azienda per svolgere le mansioni che dovrebbe svolgere un reparto commerciale interno, è quello di avere del personale qualificato a disposizione che utilizza strategie di marketing e di vendita ben mirate per il raggiungimento degli scopi prefissati al momento della presa in carico del lavoro.

Queste strategie si collocano a metà tra il reparto di marketing e quello commerciale, individuando aziende e clienti target, attirandoli verso l’acquisto di beni e servizi dell’azienda che ne ha dato incarico. Il lavoro svolto crea grandi opportunità di business per l’azienda che lo utilizza.

Due i servizi principali che ti offriamo

Ufficio commerciale Esterno


 Verrà messo a disposizione dell'Azienda cliente o del professionista che ne farà richiesta, personale qualificato ( il costo  base prevede una persona)  esperta in relazioni aziendali, gestione commerciale ricerca clienti, esperti in marketing e vendita.

Svolgerà i seguenti compiti:

  • Gestione comunicazione ( email, telefonate, newsletter, messaggi whats app)
  • Gestione documenti ( presentazione aziendale, invio di listino prezzi, invio preventivi)
  • Email Marketing
  • Gestione clienti
  • Assistenza alla vendita
  • Ricerca di nuovi clienti   

Sarà messo a disposizione un numero telefonico e verrà utilizzata con la massima trasparenza un indirizzo email fornito dall'azienda cliente  

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Gestione Parco Clienti

Gestione del parco clienti dell’azienda o del professionista e di tutte le relazioni con gli stessi svolte telefonicamente, via email con messaggistica o social media.

L’obiettivo è permettere all’azienda di restare in contatto con i suoi clienti in modo continuativo, sollecitando gli stessi a continue comunicazioni, utilizzando strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con l’azienda e per il possibile ripetersi di ordinazioni o acquisto dei loro prodotti

Un lavoro di marketing management per gestire gli stessi come risorse importanti per l’azienda.



Può essere gestito un parco clienti già esistente, o può essere lavorato un data base fornito dall’azienda di nuovi contatti da tramutare in clienti ( vedi contatti derivanti da campagne e sponsorizzazioni, fiere, eventi, ed altro)

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