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Commerciale in Outsourcing

come funziona e perchè sceglierlo

Commerciale in outsourcing, cos'è?


L’outsourcing commerciale non è altro che l’intera o parziale esternalizzazione del reparto vendite di un’azienda. Il suo obiettivo, è generare nuovi contatti e nuovi clienti senza che l’azienda in questione investa in risorse interne.

Fissa una call senza impegno

Vantaggi


La scelta di usufruire di personale esterno dedicato al commerciale è una scelta vantaggiosa per i seguenti motivi:

  • un ufficio a disposizione già organizzato e strutturato che opera a nome e per conto dell'azienda.
  • avere un ufficio esterno rinforza l'immagine aziendale o professionale agli occhi dei clienti
  • nessun costo di assunzione del personale qualificato, nessun costo di affitto, nessun costo di utenze supplementari
  • garanzia di professionalità, organizzazione,  conoscenza  in campo commerciale e in molteplici strategie di vendita.
  • personale a disposizione con competenze mirate a raggiungere gli obiettivi aziendali
  • Strategie B2B: strategie si collocano a metà tra il reparto di marketing e quello commerciale, individuando aziende e clienti target, attirandoli verso l’acquisto di beni e servizi dell’azienda che ne ha dato incarico. Il lavoro svolto crea grandi opportunità di business per l’azienda che lo utilizza.

Servizi principali del commerciale in outsourcing

Il servizio prevede:


  • A disposizione una persona qualificata esperta in relazioni aziendali, gestione commerciale ricerca clienti, esperti in marketing e vendita
  • Gestione comunicazione ( email, telefonate, newsletter, messaggi whats app)
  • A disposizione una persona qualificata
  • Gestione documenti ( presentazione aziendale, invio di listino prezzi, invio preventivi)
  • Email Marketing
  • Gestione clienti
  • Assistenza alla vendita
  • Ricerca di nuovi clienti 
  • Numero telefonico dedicato ed utilizzo di un'email fornita dall'azienda per la trasparenza del lavoro svolto.
Richiedi un preventivo

Tra i servizi aggiuntivi la gestione del parco clienti:


Gestione del parco clienti dell’azienda o del professionista e di tutte le relazioni con gli stessi svolte telefonicamente, via email con messaggistica o social media.

L’obiettivo è permettere all’azienda di restare in contatto con i suoi clienti in modo continuativo, sollecitando gli stessi a continue comunicazioni, utilizzando strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con l’azienda e per il possibile ripetersi di ordinazioni o acquisto dei loro prodotti

Un lavoro di marketing management per gestire gli stessi come risorse importanti per l’azienda.

La gestione prevede nuovi clienti o una clientela giò esistente.

Creazione di un data base per i nuovi clienti o aggiornamento di un data base esistente dell'azienda.

Gestione di data base proventienti anche da campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, fiere ed eventi.