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L’outsourcing commerciale non è altro che l’intera o parziale esternalizzazione del reparto vendite di un’azienda. Il suo obiettivo, è generare nuovi contatti e nuovi clienti senza che l’azienda in questione investa in risorse interne.
La scelta di usufruire di personale esterno dedicato al commerciale è una scelta vantaggiosa per più motivi:
Preparazione diversa dal proprio personale, mirata al mondo commerciale, più efficace, più operativa a tale scopo
Il vantaggio di incaricare un outsourcing commerciale , ovvero del personale esterno all’azienda per svolgere le mansioni che dovrebbe svolgere un reparto commerciale interno, è quello di avere del personale qualificato a disposizione che utilizza strategie di marketing e di vendita ben mirate per il raggiungimento degli scopi prefissati al momento della presa in carico del lavoro.
Queste strategie si collocano a metà tra il reparto di marketing e quello commerciale, individuando aziende e clienti target, attirandoli verso l’acquisto di beni e servizi dell’azienda che ne ha dato incarico. Il lavoro svolto crea grandi opportunità di business per l’azienda che lo utilizza.
Due i servizi principali che ti offriamo
Verrà messo a disposizione dell'Azienda cliente o del professionista che ne farà richiesta, personale qualificato ( il costo base prevede una persona) esperta in relazioni aziendali, gestione commerciale ricerca clienti, esperti in marketing e vendita.
Svolgerà i seguenti compiti:
Sarà messo a disposizione un numero telefonico e verrà utilizzata con la massima trasparenza un indirizzo email fornito dall'azienda cliente
Gestione del parco clienti dell’azienda o del professionista e di tutte le relazioni con gli stessi svolte telefonicamente, via email con messaggistica o social media.
L’obiettivo è permettere all’azienda di restare in contatto con i suoi clienti in modo continuativo, sollecitando gli stessi a continue comunicazioni, utilizzando strategie di marketing orientate al miglioramento della relazione con l’azienda e per il possibile ripetersi di ordinazioni o acquisto dei loro prodotti
Un lavoro di marketing management per gestire gli stessi come risorse importanti per l’azienda.
Può essere gestito un parco clienti già esistente, o può essere lavorato un data base fornito dall’azienda di nuovi contatti da tramutare in clienti ( vedi contatti derivanti da campagne e sponsorizzazioni, fiere, eventi, ed altro)
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